Il progetto promuove iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto al rischio di sviluppare un danno uditivo permanente a causa di un inappropriato ascolto della musica.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha rilevato che 1,1 miliardi di giovani (circa il 50% a livello mondiale) rischiano di perdere precocemente l’udito a causa dell’utilizzo non controllato di dispositivi di ascolto personali e a causa della frequentazione assidua di luoghi in cui la musica è riprodotta ad alto volume. Il danno uditivo di solito insorge gradualmente, senza che il soggetto possa accorgersene o ne sia consapevole. Conoscere i rischi legati all’ascolto della musica può salvare l’udito.
QUESTIONARIO "Scopri se quando ascolti musica stai mettendo a rischio il tuo udito"
“Il questionario valuta il rischio di subire un danno uditivo permanente derivante dall’ascolto inappropriato di musica.
E’ rivolto a chi, per divertimento o per lavoro, partecipa a eventi con musica dal vivo o frequenta club, discoteche, locali da ballo.”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok